Giro delle Fiandre 2019, anche Tim Wellens con Benoot per la Lotto Soudal
Tim Wellens sarà al via del Giro delle Fiandre 2019. Inizialmente previsto al via della corsa in programma domenica 7 aprile, il corridore della Lotto Soudal era uscito molto affaticato dalla Tirreno – Adriatico, annunciando così di voler rinunciare alla Ronde. Tuttavia è lui stesso oggi a cambiare nuovamente programma annunciando la sua presenza nella selezione della formazione belga, che sarà guidata ancora una volta da Tiesj Benoot, con Jens Keukeleire come altro uomo di riferimento per quanto mostrato in queste prime prove sul pavé.
“Dopo la Tirreno mi sono preso quattro giorni di riposo fisico e mentale perché ero abbastanza deluso – spiega – Avevamo tenuto fuori dal mio calendario la Volta a Catalunya, che lo scorso anno avevo saltato per malattia, perché ci siamo accorti che possono prepararmi molto bene per le Classiche delle Ardenne facendo un buon blocco di allenamento, ma una corsa di un giorno è ovviamente tutta un’altra storia”.
Per quanto riguarda le sue ambizioni resta prudente e vola basso, spiegando di essere prima di tutto al via per imparare e al servizio del team. “Le Classiche delle Ardenne rimangono il mio obiettivo primario, ma mi sono incuriosito dopo le mie partecipazioni alla Omloop Het Nieuwsblad nel 2018 e 2019 – aggiunge – È per questo che correrò il mio primo Fiandre questa domenica. Prima di tutto sarà per imparare il più possibile in questa mia prima partecipazione, perché una classica Monumento di 250 chilometri è completamente diversa dalla Omloop. Tutti gli specialisti del pavé arriveranno nella loro forma migliore e conoscono il percorso molto bene”.
Intenzionato “a lavorare per la squadra”, sarà dunque un uomo di supporto al pari di Frederik Frison, Nikolas Maes, Lawrence Naesen e Brian van Goethem, o riuscirà a ritagliarsi un suo spazio dimostrando di poter avere già un ruolo da giocarsi in questa corsa?
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |